Con Delibera di Consiglio Comunale N. 31 DEL 30/11/2020 il Comune di Caprarica ha aderito al PROGRAMMA CITTÀ AMICHE DEI BAMBINI E DEGLI ADOLESCENTI PROMOSSO DAL COMITATO ITALIANO PER L’UNICEF – FONDAZIONE ONLUS.
In data 13.01.2021 è stato sottoscritto il Protocollo di intesa per l’adesione al PROGRAMMA CITTÀ AMICHE DEI BAMBINI E DEGLI ADOLESCENTI.
La Guida per i comuni che vogliono costruire città a misura di bambini e adolescenti prevede che: al fine di costruire una strategia completa sui diritti dell’infanzia, è necessario prevedere un organismo permanente denominato Osservatorio sull’infanzia e sull’ambiente
Con Delibera di GC n.03/2021 il Comune di Caprarica di Lecce ha approvato il presente avviso stabilendo che faranno parte di diritto del suddetto Osservatorio cui faranno parte di diritto il Sindaco, l’Assessore al Welfare, la Dirigente dell’Istituto Comprensivo o suoi delegati per ogni ciclo scolastico, il Sindaco Baby ed i Consiglieri Comunali del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, un rappresentante del gestore della Biblioteca di Cortile e di Campagna, un rappresentante del gestore del Nido Comunale.
La finalità del presente avviso è quella di promuovere la partecipazione all’Osservatorio a:
- rappresentanti di associazioni che operano nel mondo dell’infanzia e dell’adolescenza nel territorio del Comune di Caprarica di Lecce;
- soggetti qualificati professionalmente che operano nel mondo dell’infanzia e dell’adolescenza nel territorio del Comune di Caprarica di Lecce;
- ragazzi e ragazze di età compresa tra i 13 ed i 18 anni residenti a Caprarica di Lecce che non sono rappresentati dal Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.
Tutto ciò premesso, si INVITANO i soggetti che ne hanno i requisiti a presentare richiesta di partecipazione indicando le motivazioni e le esperienze maturate.
Per informazioni rivolgersi al 3316869914 o – via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.